TRIONFO AI NAZIONALI

“GRANDI RISULTATI AI NAZIONALI DI GINNASTICA RITMICA PER LE GIOVANI ALLIEVE DEI CORSI AGONISTICI DEL CENTRO EDUCAZIONE CORPOREA”

Queste ultime settimane si è svolto il Campionato Nazionale Usip che ha visto protagoniste le giovani atlete della ginnastica ritmica dei corsi agonistici del Centro Educazione Corporea.

“A dare il via” a questo susseguirsi di gare per il Cec è stata la giovane ginnasta Margherita Ciardi, conquistando un 4° posto alla fune ed un 7° posto al cerchio, gareggiando in 3^ Categoria Junior.

E’ giunto il turno dell’allieva Elisa Ciampi che, gareggiando per la 1^ categoria Junior 2004 attrezzo “palla”, vince il titolo di campionessa Nazionale;
ad affrontare la stessa categoria  è Alessia Maiorano che si è aggiudicata il 3° posto.                                                     Nella 1^ categoria junior 2005 attrezzo “cerchio”, Sara Caradonna, si classifica al 5° posto.

Il giorno successivo è stato il momento della categoria Senior che ha visto protagoniste le seguenti ginnaste:
Giachetti Martina, che si aggiudica il titolo di campionessa nazionale nella 1^ categoria anno 2000 attrezzo “palla”,
Guarnieri Giada, con un 2°posto  anno 2001 attrezzo “palla”,
Quiriconi Chiara  sempre  al 2° posto nella categoria 1^ attrezzo “cerchio”. 

Siamo giunti quasi alla fine, dove a scendere in pedana è stata la coppia senior  di categoria F
Morelli-Barsotti, classificate 8^.

Per terminare in bellezza queste giornate ricche di emozioni, è stato il turno della “piccola” ginnasta: Alice Parisi, che affrontando la 2^ categoria junior 2005, si è aggiudicata il titolo di campionessa nazionale. 

Complimenti a tutte, ci avete regalato tante soddisfazioni; un grande augurio per le gare future!