TROFEO DEL MARE

4^ Edizione del TROFEO DEL MARE

Domenica 19 Maggio presso la palestra del liceo scientifico “Enriques”, si è svolta la 4^ Edizione del TROFEO DEL MARE: un evento organizzato interamente dal Centro Educazione Corporea dove i giovani atleti appartenenti alle discipline della ginnastica artistica e ritmica dell’associazione medesima, si esibiscono mostrando ciò che durante l’anno si sono trovati ad affrontare.

La giornata ha avuto inizio con varie dimostrazioni dei piccoli allievi appartenenti ai gruppi di propedeutica Coniglietti e Pulcini, che per la prima volta hanno eseguito, di fronte ad un pubblico numeroso, un percorso ginnico; a seguire è stato il turno di altri due “baby-gruppi” Panda e Coccinelle, i quali sono partiti da un’esibizione a corpo libero, passando poi ad esercizi di ginnastica ritmica con cerchio e palla e di ginnastica artistica su trave e trampolino.

Dopo una tanto attesta e meritata premiazioni che ha visto salire al primo posto del podio ogni piccolo ginnasta, è giunto il momento delle atlete della ginnastica artistica appartenenti ai seguenti corsi: Farfalle, Foche, Giraffe, Tartarughe e Rane. Le ragazze si sono confrontate tra loro attraverso esercizi a trave, trampolino e corpo libero.

Anche questa parte è terminata con una premiazione che ha visto ogni gruppo di ogni corso conquistarsi dei posti sul podio.

Dopo una breve pausa pranzo è arrivato il turno delle atlete della ginnastica ritmica che hanno dato spettacolo non solo sfidandosi tra loro ma mostrando anche le proprie capacità ed i risultati che si possono ottenere perseguendo questo sport.

Partiti con i gruppi base di questo settore: i Delfini, abbiamo proseguito con i gruppi dei Canguri, Libellule, Cicale, Gazzelle e Antilopi,  intervallati da esibizioni di ginnaste appartenenti ai corsi di Mini Prima, Prima e Agonistica.

Anche in questo caso il tutto terminato con la conquista dei vari podi nelle loro categorie.

E’ stata una giornata dedicata interamente allo sport ma soprattutto ai ragazzi e ragazze di questi settori.

Con la speranza che sia un incentivo in più nel proseguire le proprie passioni, ci complimentiamo con tutti i ragazzi del Cec che ogni giorno ci danno tante soddisfazioni.

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno aiutato nell’organizzare e che hanno permesso lo svolgimento di questa 4^ edizione del Trofeo del mare: dalle insegnanti alla segreteria ai genitori e soprattutto  ai ragazzi.

Prossimo appuntamento…

…SAGGIO 2019!

coccinelle e panda nell’esibizione a corpo libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *